Data: 22/11/2021
Orario: 12.15
 About Us

Libera e don Ciotti con la rete Sport&Legalità

19 Nov Libera e don Ciotti con la rete Sport&Legalità

Data: 22/11/2021
Orario: 12.15

Pesaro – Liceo Marconi, via Nanterre 10, e Cinema Astra, via Rossini 82

Libera e la rete di magistrati Sport&Legalità hanno concordato la sottoscrizione di un protocollo che permetterà di consolidare le scelte di impegno reciproco di attivare percorsi didattici, formativi e informativi di promozione sul territorio nazionale dei valori costituzionali e dei principi di giustizia e legalità.
Il protocollo sarà sottoscritto a Pesaro, il 22 novembre alle 12.15, nel cortile del campus scolastico del Liceo Marconi, alla presenza degli studenti, da don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Gruppo Abele, Sergio Sottani, procuratore Generale della Repubblica di Perugia e Daniele Paci, sostituto Procuratore della Repubblica di Ancona.
Poco prima, alle 11, nell’aula magna del Liceo, gli studenti della provincia e una rappresentanza degli studenti di altre città delle Marche incontreranno don Luigi Ciotti e Sergio Sottani.
Infine, alle 18, presso il Cinema Astra di Pesaro, incontro pubblico, sul tema La responsabilità individuale e collettiva nel contrasto alle mafie. Con don Luigi Ciotti e Daniele Paci. L’incontro con la cittadinanza e le comunità locali sarà un’occasione di dialogo e di confronto sui temi toccati. Modererà Lorenzo Bernardini, dottorando di ricerca in Global studies presso l’Università di Urbino Carlo Bo.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Pesaro, della Provincia di Pesaro e Urbino, dell’Associazione Nazionale Magistrati di Ancona e di Pesaro, dell’Ordine degli Avvocati di Pesaro e della rete Primavera della legalità.



Facebook