Data: 24/02/2022 - 26/02/2022
 About Us

Nello zaino dell’operatore sociale: le carte dei Nat

29 Set Nello zaino dell’operatore sociale: le carte dei Nat

Data: 24/02/2022 - 26/02/2022

Torino – Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91/b

L’Università della Strada organizza Lo zaino dell’operatore sociale: un percorso per apprendere facendo, suddiviso in tre moduli. 

Il dialogo con le generazioni passate rappresenta un modo di comprendere il presente, e di costruzione del futuro. Fornisce un canale di narrazione potente che aiuta a rafforzare nella relazione di aiuto e nella progettazione individuale e gruppale il raggiungimento degli obiettivi.
Il terzo modulo del ciclo è dedicato alle Carte dei Nat ed è in programma per il 24 e 25 febbraio 2022 presso la Fabbrica delle “e” a Torino.

Le carte dei Nat sono uno strumento in più che può seguire il disegno di un genogramma e facilitarne l’elaborazione o precedere una costellazione per favorire la connessione con la memoria collettiva e di gruppo.
L’utilizzo delle carte dei Nat è affidato alla creatività e all’ispirazione di ciascuno. Dallo stesso istante in cui si decide di usarle, le carte dei Nat conducono lontano dal conosciuto, dai luoghi comuni, aprendo all’esperienza visionaria e all’intuizione.

Destinatari ECM: educatori professionali, medici, psicologi, infermieri. Non ECM: assistenti sociali.

Scarica il programma e le modalità d’iscrizione

Scarica il programma completo dei tre moduli

 

Per informazioni:

Segreteria Università della Strada: tel: 0113841073 – mail: universitadellastrada@gruppoabele.org



Facebook