Data: 13/09/2021
Orario: 18:30
 About Us

Pedalata collettiva e narrazione itinerante

10 Set Pedalata collettiva e narrazione itinerante

Data: 13/09/2021
Orario: 18:30

Torino – Ritrovo: Spaccio di cultura, piazza della Repubblica 1/f

La storia di una bicicletta e del sogno della squadra ciclistica femminile dell’Afghanistan. Le biciclette del nuovo servizio di byke sharing della Portineria, insieme a quelle di chi vorrà partecipare, faranno simbolicamente una pedalata nel centro della città prima di tornare in diretta radiofonica a Lo Spaccio di cultura e concludere i tre lunedì del Il tempo dell’oggi – L’Afghanistan in una diretta web radio.

Il 13 settembre dalle 18.30 il ritrovo allo Spaccio di cultura: la pedalata sarà l’occasione per inaugurare il bike sharing dello Spaccio di cultura per i cittadini, realizzato grazie al contributo di Iren e alle rastrelliere del Città di Torino.
Durante la pedalata FIAB Torino Bici & Dintorni consegneranno alle donne e ai bambini della Drop House del Gruppo Abele, casa di accoglienza in via Pacini a Torino, le prime biciclette raccolte e acquistate grazie alla raccolta fondi in ricordo di Piero Quaglia, storico socio Fiab. I familiari, gli amici e le associazioni hanno raccolto 2.340 euro.

Per informazioni: info@bikepride.net – www.bikepride.net.

Per aderire come singolo o organizzazione/associazione, scrivi a: info@reteitalianaculturapopolare.org – tel e whatsapp: 3478788271.

 



Facebook