10 Set Pedalata collettiva e narrazione itinerante
Torino – Ritrovo: Spaccio di cultura, piazza della Repubblica 1/f
La storia di una bicicletta e del sogno della squadra ciclistica femminile dell’Afghanistan. Le biciclette del nuovo servizio di byke sharing della Portineria, insieme a quelle di chi vorrà partecipare, faranno simbolicamente una pedalata nel centro della città prima di tornare in diretta radiofonica a Lo Spaccio di cultura e concludere i tre lunedì del Il tempo dell’oggi – L’Afghanistan in una diretta web radio.
Il 13 settembre dalle 18.30 il ritrovo allo Spaccio di cultura: la pedalata sarà l’occasione per inaugurare il bike sharing dello Spaccio di cultura per i cittadini, realizzato grazie al contributo di Iren e alle rastrelliere del Città di Torino.
Durante la pedalata FIAB Torino Bici & Dintorni consegneranno alle donne e ai bambini della Drop House del Gruppo Abele, casa di accoglienza in via Pacini a Torino, le prime biciclette raccolte e acquistate grazie alla raccolta fondi in ricordo di Piero Quaglia, storico socio Fiab. I familiari, gli amici e le associazioni hanno raccolto 2.340 euro.
Per informazioni: info@bikepride.net – www.bikepride.net.