Data: 09/11/2018
 About Us

Per non mandare in “fumo” la relazione educativa

23 Gen Per non mandare in “fumo” la relazione educativa

Data: 09/11/2018

Torino – Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91/b

 

matita

Il consumo di derivati psicoattivi della canapa è da sempre un tema di conflitto, spesso ideologico, fra posizioni politiche opposte e proprio per questo una fonte di preoccupazione – se non di ansia – per gli insegnanti e per gli educatori, chiamati a dare risposte costruttive a ragazzi e famiglie.
È dunque indispensabile fornire strumenti che partano dalla conoscenza dei dati al momento attuale sotto diverse prospettive, e permettano di articolare meglio la relazione d’aiuto, innanzitutto mettendo al centro la persona e non la sostanza.

L’Università della Strada del Gruppo Abele propone una giornata, il 9 novembre 2018 alla Fabbrica delle “e” di Torino, di approfondimento sul tema, rivolta a insegnanti, operatori dei centri sportivi e centri di aggregazione giovanile, educatori e genitori. Con gli interventi di  Leopoldo Grosso, Augusto Consoli, Mauro Maggi, Lorenzo Camoletto.

L’Associazione Gruppo Abele Onlus è ente accreditato per la formazione presso il MIUR, per cui la partecipazione al corso formativo dà diritto ai crediti formativi per insegnanti.
Questo seminario rientra tra le possibilità previste per l’utilizzo del Bonus di 500 euro introdotto dalla legge 107/2015  “Buona Scuola”.

cartadeldocente Il corso è accreditato per la Carta del Docente

 

 

 

Il costo è di 80 euro. L’iscrizione è obbligatoria.

Iscriviti

 

 Scarica il programma

 

Informazioni:

Segreteria Università della Strada: tel: 011 3841073 – mail: [email protected]

 

 



Facebook

Twitter

YouTube