Data: 27/11/2017
Orario: 14.30 pm
 About Us

Presentazione del 15° Rapporto sui diritti globali

23 Nov Presentazione del 15° Rapporto sui diritti globali

Data: 27/11/2017
Orario: 14.30 pm

Roma – CGIL Nazionale, Sala Santi, corso d’Italia 25

rapporto_diritti_globali_15_bannerEsce il nuovo Rapporto sui diritti globali, il 15°, dal titolo Apocalisse umanitaria, in uscita in libreria per le edizioni Ediesse. Alla presentazione, che si terrà presso la CGIL nazionale a Roma, in Sala Santi, a partire dalle 14.30 di lunedì 27 novembre 2017. L’ingresso è libero.
Interverranno: Susanna Camusso, segretario generale della CGIL; Fausto Durante, coordinatore Area Politiche Internazionali CGIL; Marco De Ponte, segretario generale ActionAid Italia; Patrizio Gonnella, presidente nazionale Antigone; Francesco Martone, portavoce della rete In difesa di; Sergio Segio, curatore del Rapporto, direttore di Associazione Società Informazione

Il Rapporto sui diritti globali è una pubblicazione annuale sui processi connessi alla globalizzazione e alle sue ricadute, sotto i vari profili economici, sociali, geopolitici e ambientali.
Lo studio è realizzato dalla Associazione Società INformazione Onlus, che cura il volume pubblicato da Ediesse editore, ed è promosso dalla Cgil nazionale, con l’adesione delle maggiori associazioni impegnate a vario titolo sui grandi temi trattati nel Rapporto.
La struttura del Rapporto è articolata in macrocapitoli tematici, suddivisi in una panoramica generale e in Focus di approfondimento su alcune delle problematiche più rilevanti e attuali dell’anno. L’analisi e la ricerca sono corredate da cronologie dei fatti, dati statistici, riferimenti bibliografici e web.



Facebook