Data: 06/07/2021
Orario: 9:20
 About Us

Presidio in difesa della legge 9/2016 contro il gioco d’azzardo patologico

01 Lug Presidio in difesa della legge 9/2016 contro il gioco d’azzardo patologico

Data: 06/07/2021
Orario: 9:20

Torino – Palazzo del Consiglio della Regione Piemonte, via Alfieri

 

Un DDL della Giunta Cirio mira a smantellare la 9/2016, una buona legge entrata in vigore solo 5 anni fa per contrastare il gioco d’azzardo patologico.
Dopo due tentativi senza esito positivo, i partiti a sostegno del Governatore del Piemonte hanno intrapreso un nuovo percorso per annullare gli effetti positivi dell’impianto normativo.
 
Martedì prossimo, 6 luglio, in Consiglio Regionale, inizierà la discussione in aula, nonostante i dati e i pareri degli esperti abbiamo fotografato chiaramente l’efficacia della legge. La maggioranza Cirio spingerà sull’acceleratore per approvare questo nuovo impianto normativo che riporterà il Piemonte alla situazione di 5 anni fa, aumentando l’offerta di gioco con tutti i rischi sociali e sanitari che questo comporta. Un’urgenza incomprensibile, in un momento di crisi sanitaria, economica e sociale.
 
Per questo, chiediamo a tutti di unirsi a noi e di ritrovarsi sotto la sede del Consiglio Regionale, in via Alfieri, martedì 6 luglio dalle 9.20, per manifestare contro la maggioranza di Alberto Cirio che vuole abrogare la legge 9/2016.
 
Difendiamo gli effetti di una buona legge e non accettiamo che si scommetta sulla salute dei piemontesi.

Per evitare assembramenti, chiunque volesse partecipare è pregato di segnalare la propria presenza scrivendo al seguente indirizzo email: info@liberapiemonte.it



Facebook