Data: 04/06/2020
Orario: 17:00 pm
 About Us

Quale futuro tracciano le parole?

28 Mag Quale futuro tracciano le parole?

Data: 04/06/2020
Orario: 17:00 pm

Webinar

Il 4 giugno dalle 17 alle 19, Animazione Sociale, la rivista per operatori sociali propone un momento di dialogo on line, a partire dalla campagna lanciata a inizio quarantena a educatori e operatori dal titolo #RaccontaIlTuoServizio. A dialogare saranno Roberto Camarlinghi e Francesco d’Angella, della redazione del giornale e Elena Allegri, Duccio Demetrio, Laura Formenti.

In queste settimane sono arrivati in redazione circa 300 racconti (leggili qui >>>).
Mai prima d’ora, nei mondi del lavoro sociale ed educativo, si era assistito a un tale movimento narrativo. I racconti, lo sappiamo, sono il collante della vita sociale umana. Così, raccontando e mettendo in circolo il proprio racconto, i tanti professionisti al lavoro si sono sentiti parte di una comunità più ampia. Bonificando emozioni di paura, esprimendo l’orgoglio di esserci in un momento così delicato per la vita del nostro Paese.
L’intento del dialogo sarà dunque dedicare uno spazio di riflessione a questa onda narrativa che si è alzata nei giorni del Covid. Quali indicazioni emergono dai racconti per ripensare il futuro dei servizi sociali, educativi, e sociosanitari.

 

PER ABBONARTI E PARTECIPARE

 

Per informazioni:

mail: [email protected]org – cell. 331 5753861



Facebook