Data: 24/09/2021
Orario: 17.00
 About Us

Ri-Tratti Festival: da sè per le altre

20 Set Ri-Tratti Festival: da sè per le altre

Data: 24/09/2021
Orario: 17.00

Roma – Casa delle Donne, via della Lungara 19

Il 23 e 24 settembre 2021, la Casa Internazionale delle Donne a Roma ospiterà il RI-TRATTI Festival: da sé per le altre. Il Festival celebrerà il coraggio e il vissuto delle protagoniste del progetto HEAL focalizzandosi sulle fanzine come motore di discussione sul fenomeno globale della tratta di esseri umani, insistendo sulla necessità di migliorare i servizi per il supporto psicologico e l’inclusione lavorativa delle donne sopravvissute, affinché possano orientarsi e pianificare il loro futuro.

Due giorni di festival, a cura di Libera contro le mafie e CESIE, un’esperienza immersiva tra vulnerabilità e psicologia, sostegno e inclusione, migrazione e tratta di esseri umani, nella quale le fanzine divengono ponte comunicativo ed espressione più intima delle singolarità delle autrici.
In particolare, il 24 settembre alle 17, il dialogo tra Osas Egbon, dell’associazione palermitana Donne di Benin City, e don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e Gruppo Abele. Moderato da Igiaba Scego, scrittrice, giornalista

Per partecipare al Festival è necessario il Green Pass.



Facebook