Data: 16/05/2022 - 23/05/2022
 About Us

Salone Off, tutti gli eventi di Binaria

12 Mag Salone Off, tutti gli eventi di Binaria

Data: 16/05/2022 - 23/05/2022

Torino, Binaria, via Sestriere 34

 

 

MORSI

Lunedì 16 maggio alle 17, a Binaria, centro commensale del Gruppo Abele in via Sestiere 34 a Torino, Marco Peano presenta Morsi, il suo ultimo libro edito per Bompiani. A intervistare l’autore saranno gli studenti dell’Istituto professionale Albe Steiner di Torino. L’evento rientra, oltre che tra gli eventi del Salone Off del Salone del Libro, anche nell’ambito del progetto All inclusive, promosso da Genitori&Figli del Gruppo Abele. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

FINE PENA ORA

Giovedì 19 maggio, alle 18, a Binaria, centro commensale del Gruppo Abele in via Sestiere 34 a Torino, Livio Pepino, ex magistrato e direttore delle Edizioni Gruppo Abele, conduce un dialogo sulla scrittura contemporanea di ambito sociale con gli allievi del liceo Berti. Il dibattito si snoderà a partire dal libro di Elvio Fassone, Fine pena ora.  L’evento rientra, oltre che tra gli eventi del Salone Off del Salone del Libro, anche nell’ambito del progetto All inclusive, promosso da Genitori&Figli del Gruppo Abele. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

IL GRIDO E IL SUSSURRO

Giovedì 19 maggio, alle 18.30, a Binaria, centro commensale del Gruppo Abele in via Sestiere 34 a Torino, presentazione del libro Il grido e il sussurro con l’autrice Rahma Nur. Dialoga con lei la traduttrice e attivista Marie Moise. L’evento rientra all’interno del Salone Off. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

FEBBRE

Venerdì 20 maggio, alle 16.30, a Binaria, centro commensale del Gruppo Abele in via Sestiere 34 a Torino, Jonathan Bazzi presenta il suo libro di esordio, Febbre. A intervistare l’autore saranno gli studenti dell’Istituto professionale Albe Steiner di Torino. L’evento rientra, oltre che tra gli eventi del Salone Off del Salone del Libro, anche nell’ambito del progetto All inclusive, promosso da Genitori&Figli del Gruppo Abele. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

ATTRAVERSO NAPOLI

Venerdì 20 maggio, alle 19.30, a Binaria, centro commensale del Gruppo Abele in via Sestiere 34 a Torino, Luigi de Magistris presenta il suo libro Attraverso Napoli. 10 anni di passione. Dialogano con lui Davide Mattiello di Benvenuti in Italia e il testimone di giustizia Pino Masciari. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

PIZZA CON L’EDITORE – BOTTEGA ERRANTE

Venerdì 20 maggio, alle 21, a Binaria, pizza con l’editore. La serata sarà dedicata a Bottega Errante– In collaborazione con la pizzeria Berberé. Evento a pagamento con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

AMICO BUIO

Sabato 21 maggio alle 10, a Binaria, il centro commensale del Gruppo Abele, Maria Gianola presenta Amico buio, albo per bambini appena pubblicato per le Edizioni Gruppo Abele. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

FIRMACOPIE CON FABIO CICONTE

Sabato 21 maggio alle 10, Fabio Ciconte, dirigente dell’associazione Terra! ed autore del libro Chi possiede i frutti sulla terra, sarà protagonista a Binaria di un firmacopie alle 10. Evento gratuito senza necessità di prenotazione.

Info

 

 

IL COLPO DI TACCO

Sabato 21 maggio, a Binaria, aperitivo d’autore con Gian Carlo Fantò. Lo speaker radiofonico presenterà anche il suo ultimo libro, Il colpo di tacco. Inizio ore 19.30. Evento a pagamento con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

LUCKY LEO. LA FORTUNA DI LEGGERE CON IL CANE

Domenica 22 maggio alle 11.30, nel Giardino degli Incanti del Gruppo Abele in via Sestriere 34, letture ad alta voce con la mediazione del cane. Le letture sono aperte a bambini dai 3 agli 8 anni e ai loro genitori o accompagnatori. l’evento rientra anche nel progetto E se diventi farfalla, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del contrasto alla povertà educativa. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni

 

 

 

 

OLIVIA DENARO

Domenica 22 maggio, alle 18.30, a Binaria, Viola Ardone presenta il suo ultimo romanzo Olivia Denaro. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 

PAROLE CONTRO LA MAFIA

Lunedì 23 maggio, giorno del trentennale della strage di Capaci, a Binaria, il centro commensale del Gruppo Abele, presentazione del libro Parole contro la mafia, con Gian Carlo Caselli, Guido Lo Forte e Sara Loffredi. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

 

 

 



Facebook