Data: 18/07/2020
Orario: 09:00 am
 About Us

Scopriamo la natura

02 Lug Scopriamo la natura

Data: 18/07/2020
Orario: 09:00 am

Avigliana (To) – Certosa 1515, via Sacra di San Michele 51

Casacomune, la Scuola permanente di formazione e  promozione dei valori e delle azioni dell’ecologia integrale, e il Progetto Genitori&Figli, che si occupa di famiglie fragili e di prima accoglienza, organizzano il 18 luglio una giornata per conoscere ed esplorare la natura nello scenario del bosco attorno alla Certosa di Avigliana.

La salvaguardia ambientale, la preservazione della biodiversità, la tutela della salute sono sfide sempre più importanti a cui noi tutti siamo chiamati a rispondere con urgenza, in nome del Pianeta e di migliaia di giovani che rappresentano “l’ambiente del futuro”.

Sono proprio i giovani, sostenuti dalle loro famiglie, i soggetti più capaci di cogliere e accogliere queste nuove sfide per cercare di proteggere e custodire la nostra Casacomune.

A condurre la passeggiata saranno le guide naturalistiche dell’Associazione Scuola Per Via che propongono un metodo di osservazione dell’ambiente fondato sul cammino. La giornata sarà, inoltre, arricchita da momenti di condivisione guidati che forniranno alcuni spunti di riflessione sugli stili di vita da intraprendere per avviarci ad un cambiamento oggi più che mai necessario.

Destinatari: Tutte le famiglie interessate ad approfondire, attraverso attività didattiche e formative dedicate all’ambiente, le tematiche relative agli squilibri ambientali a partire dalla lettura dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco.

A fine giornata sarà organizzata una merenda sinoira per i partecipanti, al costo di 5 euro (prenotazione obbligatoria). Per prenotare la merenda contattare la Certosa di Avigliana: 011 9313638.
Le attività sono consigliate per famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

L’iniziativa è finanziata dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del progetto Community Empowerment Futurama.

La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria.
Per i bambini tra i 6 e i 12 anni sono disponibili solo 20 posti.
È necessario munirsi di borraccia, scarpe da trekking e cappellino.

Scarica la scheda d’iscrizione

 

Saranno adottate tutte le misure igieniche e di distanziamento per assicurare le massime condizioni di sicurezza. Il numero dei partecipanti sarà ridotto per garantire le necessarie distanze di sicurezza.

Tutti i partecipanti saranno saranno forniti di mascherine e gel igienizzanti.

Per informazioni e iscrizioni:

tel: 011 3841049



Facebook