Data: 30/11/2019
Orario: 9:30
 About Us

Smetti di fare i capricci… Come insegnare il rispetto delle regole ai nostri figli

29 Ago Smetti di fare i capricci… Come insegnare il rispetto delle regole ai nostri figli

Data: 30/11/2019
Orario: 9:30

Torino – Binaria, via Sestriere 34

Oggi si tende sempre più ad accontentare il bambino, non si dice no per il timore che possa provare dispiacere. In realtà, fin da piccolissimo, ha bisogno di adulti contenitivi, che con pazienza, buon esempio e lentezza, introducano poche regole, chiare e adeguate all’età. Le regole per il bambino sono atti d’amore, argini rassicuranti entro i quali può crescere sereno.

Il Progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele organizza un incontro per discuterne insieme, il 30 novembre dalle 9.30 alle 13 a Binaria, condividendo esperienze e dubbi, per rafforzare il senso di autorevolezza.

Accompagnerà la discussione Elena Sanzovo, psicologa clinica e di comunità, responsabile dei nidi in famiglia presso La Casa della Cicogna A.t.p., che si occupa di sostegno alla genitorialità e formazione psico-pedagogica.

Dopo gli incontri riservati a mamme e nonne, la mattina a Binaria Bimbi, lo spazio nonni ed i sabati per i papà, proponiamo un incontro che coinvolga insieme tutta la famiglia: genitori e figli: anche nonni se ne hanno la possibilità.

Lo spazio accogliente e morbido per i piccolissimi insieme ai genitori e l’organizzazione di un piccolo spazio per i bimbi dai 3 ai 6 anni con le animatrici permetteranno un’esperienza in cui ognuno potrà trovare il suo spazio.

Al termine dell’incontro, pranzo presso la pizzeria Berberé.
L’incontro è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria (massimo 30 persone) e si effettua chiamando o scrivendo ai contatti sottostanti.

 

Scarica il calendario di Genitori&Figli – settembre-dicembre 2019

 

Per informazioni e iscrizioni:

tel: 011 3841083 – mail: [email protected]



Facebook

Twitter

YouTube