Data: 04/05/2017
Orario: 09.00 am to 13.oo pm
 About Us

Seen. Allarga i tuoi orizzonti

05 Apr Seen. Allarga i tuoi orizzonti

Data: 04/05/2017
Orario: 09.00 am to 13.oo pm

Torino – Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91/b

seen logo_erasmus +Il 4 maggio dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede del Gruppo Abele, a Torino, si terrà la prima giornata in/formativa del progetto SEEN (Skills Exchange Educators Network).
SEEN è un progetto finanziato dalla Comunità Europea, all’interno del programma Erasmus+. Prevede lo scambio di operatori all’interno delle organizzazioni che compongono il partenariato per l’acquisizione e la condivisione di buone pratiche riguardo ai servizi di bassa soglia, lavoro di strada e riduzione del rischio e del danno. È un vero e proprio Erasmus per operatori. I partecipanti potranno trascorrere un periodo di trenta giorni lavorando nei servizi dei altri paesi europei per l’acquisizione e la condivisione di metodologie operative.

Il Gruppo Abele è coordinatore di un partenariato composto da quattro associazioni internazionali:
– Associazione Gruppo Abele Onlus – Italia (Coordinator);
– Foundation The Raimbow Group FRG (Stiching De Regenboog Groep) – Olanda;
– APDES (Agenzia Piaget para o desenvolvimento) – Portogallo;
– Fondazione Villa Maraini Onlus – Italia.

All’appuntamento torinese del 4 maggio sono invitate a partecipare non soltanto le persone interessante alla fase di scambio all’estero ma anche chi vuole approfondire la conoscenza del progetto e dei partner coinvolti. Dopo questo incontro si procederà alla selezione dei partecipanti agli scambi.

E’ necessario confermare la propria partecipazione via mail (universtrada@gruppoabele.org) o telefonicamente (0113841073) entro venerdì 21 aprile.

 Scopri cos’è SEEN

Per informazioni:

  Project Manager: Lorenzo Camoletto, tel. 011-3841073 – Project Assistants: Cristina Garavoglia, Sabrina Sanfilippo, tel. 011-3841087 – mail: universtrada@gruppoabele.org

 



Facebook