Data: 20/11/2019
Orario: 15.00 pm
 About Us

Un anno di presidio, Insieme si può

12 Nov Un anno di presidio, Insieme si può

Data: 20/11/2019
Orario: 15.00 pm

Napoli – Associazione Dream Team, via Galileo Galilei 5

È già passato un anno dall’istituzione del presidio territoriale Libera Scampia, dedicato ad Antonio Landieri. Per celebrare questo anniversario verrà dedicata un’intera giornata, il 20 novembre, a una serie di iniziative che rispecchiano finalità associative del territorio.
Si comincia alle 10, incontrando gli studenti dell’Istituto Vittorio Veneto e del Liceo Elsa Morante che, con le loro docenti, esporranno i risultati del laboratorio dal tema: Memoria ed Impegno, insieme possiamo. La famiglia Landieri ed alcuni familiari di vittime innocenti di camorra porteranno la loro testimonianza.
Alle 11.30 l’inaugurazione del riposizionamento della scultura della panchina rossa, restaurata dopo diverse vandalizzazioni. Ospiti i genitori di Stefania Formicola, cui la panchina è stata dedicata; Simona Marino, delegata delle pari opportunità del Comune di Napoli ed il Gruppo Zoone artefice della realizzazione e del restauro della scultura panchina.
La mattinata terminerà con la piantumazione di un albero, aderendo alla festa dell’albero di Legambiente, Portiamo verde e bellezza nei luoghi, nonché di una pianta attira farfalle che arricchirà il  corridoio delle farfalle sul nostro territorio.
Alle 15, l’evento Un anno di presidio, Insieme si può. Interverranno don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera e Gruppo Abele; e Alessandro Giuliano, questore di Napoli.



Facebook

Twitter

YouTube