Data: 26/02/2022
Orario: 16.30
 About Us

Un sorriso grande come il mondo

22 Feb Un sorriso grande come il mondo

Data: 26/02/2022
Orario: 16.30

Torino – Binaria, via Sestriere 34

 

“Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso”. P. Neruda

Sabato 26 febbraio Binaria, il Centro commensale del Gruppo Abele festeggia il suo sesto compleanno. Per l’occasione propone un doppio appuntamento.

Alle 16.30 per le famiglie con bimbi verrà proposta gratuitamente la Lettura ad Alta Voce di alcune storie (in rima e non). Affiancherà i librai di Binaria in questa iniziativa Davide Toscano, performer e ideatore del progetto BombettaBook

Alle 18.30 il taglio del nastro della quinta mostra del progetto Arte a Binaria con il fotografo Claudio Cravero che esporrà fino a fine aprile una serie di immagini scattate in Asia e in Africa, raccolte sotto il titolo Un sorriso grande come il mondo.
“La macchina fotografica – spiega Luisa Valentini, direttrice artistica con Carla Barovetti di Arte a Binaria – è uno strumento potente; ha la facoltà di fermare l’attimo ed immortalarlo, cogliendo l’umanità in tutti i suoi aspetti ed in tutte le sue manifestazioni. Nelle fotografie esposte sulla balconata a Binaria, Claudio ci presenta un’arma invincibile: il sorriso. Le donne ritratte, colte nella loro quotidianità, sono tessere di un radioso mosaico umano”.

 

Gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria tramite mail a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.
Per il laboratorio delle 16.30 il numero massimo di bambini è 25 + 1 accompagnatore per bambino.
Il laboratorio è offerto gratuitamente grazie al progetto E se diventi farfalla, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Come da nuovo Decreto ministeriale, da gennaio e fino a nuova disposizione, per l’accesso agli eventi (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di Binaria) sarà necessario il Green pass rafforzato (vaccinazione/guarigione) e l’utilizzo della mascherina FFP2.

Guarda il calendario-eventi di Binaria

Per informazioni:

Binaria, tel: 011 537777 – mail: binaria@gruppoabele.org

 



Facebook