Data: 27/10/2019
Orario: 18:30 pm
 About Us

XVIII Giornata del Dialogo Cristiano – Islamico

21 Ott XVIII Giornata del Dialogo Cristiano – Islamico

Data: 27/10/2019
Orario: 18:30 pm

Torino – Teatro Cardinal Massaia, via Sospello 32/c

La Giornata Nazionale ecumenica del Dialogo Cristiano Islamico giunge alla sua diciottesima edizione. Un’occasione per proseguire e consolidare la conoscenza reciproca, la riflessione e l’impegno comune su diversi temi che interrogano la coscienza di cittadini e credenti.
L’incontro si terrà al Teatro Cardinal Massaia di via Sospello 32/c a Torino, il 27 ottobre dalle 18.30.

L’invito è rivolto a comunità islamiche, comunità cristiane, comunità religiose di Torino, associazioni e gruppi della società religiosa e civile, educatori, cittadini, tutti, in particolare a quanti credono al valore del dialogo e della pace.

La giornata è organizzata –  come fatto già da parecchi anni –  dalla Rete del Dialogo Cristiano-Islamico di Torino, a cui aderiscono moschee, chiese cristiane di ogni confessione, religiosi e religiose e numerose associazioni, tra cui il Gruppo Abele, gruppi, centri culturali, redazioni e persone impegnate in vari livelli. Sono già pervenute oltre una cinquantina di adesioni.
L’intenzione e l’auspicio, infatti, sono nella direzione che tale incontro non rappresenti solo un momento celebrativo ma possa aprire ad ulteriori passi di convivenza, confronto e rispetto per una Torino multireligiosa, multietnica e multiculturale.
Il programma prevede: preghiere, testimonianze, interventi, canti, convivialità e il contributo di riflessione di Sonia Ristorto, teologa, insegnante di religione, e dell’imam Abdullah Tchina, della Moschea di Sesto, Milano.



Facebook