About Us

 

Le nostre proposte

Il Progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele offre spazi di incontro per famiglie italiane e migranti, che cercano un affiancamento nelle fasi più delicate del processo educativo, oppure occasioni per sentirsi meno sole e per inserirsi al meglio nel territorio in cui vivono.

L’équipe organizza:

incontri tematici, laboratori, gruppi di formazione e di narrazione per tutta la famiglia, nonni compresi, in contesti che ne accolgono tutti i membri, con le loro specificità ed esigenze.

Percorsi di inclusione sociale rivolti alle famiglie migranti, come quelli  di alfabetizzazione e cittadinanza, in collaborazione con il CPIA1, per donne migranti con uno spazio per i loro bimbi da 0 a 3 anni (iniziativa in collaborazione con le associazioni di cittadini e cittadine di origine straniera presenti sul territorio).

Attività rivolte alle famiglie nei primi anni di vita dei figli, attraverso  laboratori mamma-bimbo e papà-bimbo nello spazio di Binaria Bimbi

Laboratori ludici e creativi pomeridiani rivolti a bambini/e  e ragazzi/e da 0 a 14 anni con la presenza di genitori o adulti di riferimento, fino ai 6 anni d’età.

Spazio compiti per bambini/e della scuola elementare

L’equipe del progetto è formata da educatori, psicologi, mediatori culturali e da tante e tanti volontari che rendono possibili le attività proposte.

 

Scarica il calendario di Genitori&Figli – ottobre-dicembre 2020

 

 

Genitori&Figli:

corso Trapani, 91/b 10141  Torino – tel: (+39) 011 3841083 – mail: [email protected] – www.facebook.com/AbeleGenitorieFigli/

Facebook