camminata antirazzista

NotizieIl Gruppo Abele alla camminata antirazzista

Sabato 24 marzo per le vie di Torino s'è manifestato per dire no alle discriminazioni razziali. Tra i partecipanti, anche una delegazione del Gruppo Abele

  • Condividi

C’eravamo anche noi del Gruppo Abele, sabato 24 marzo, a Torino, per la Camminata Antirazzista organizzata dalla Regione Piemonte e dalla Uisp a conclusione del progetto Piemonte contro le discriminazioni. Un’iniziativa che si è inserita nella Settimana d’azione contro il razzismo, campagna di sensibilizzazione e animazione territoriale promossa da Unar (ww.unar.it).

Insieme a centinaia di persone di ogni età e provenienza – dai migranti alle famiglie italiane con bimbi al seguito – abbiamo animato con colori e musica le strade del centro cittadino, teatro del rito dello shopping del sabato pomeriggio. La camminata non competitiva è partita da piazza San Carlo, ha percorso via Roma, via Po, corso Cairoli, per concludersi nuovamente nel salotto buono della città. Un divertente pomeriggio di festa e una bella occasione di partecipazione per le ragazze della nostra comunità Casa Gabriela e per gli adolescenti della nostra educativa di strada, che hanno voluto camminare con noi per dire no al razzismo e all’indifferenza.

In questo articolo Giovani, Immigrazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi