Italia diseguale. Poveri e ricchi nel Belpaese

NotizieItalia diseguale. Poveri e ricchi nel Belpaese

Per il Salone Off, si è tenuta a Binaria la presentazione dell'ultimo libro di Daniele Poto, Italia diseguale (Edizioni Gruppo Abele). Un saggio che approfondisce il tema della diseguaglianza partendo dalla domanda provocatoria: L'Italia è un paese povero abitato da ricchi o, viceversa, un paese ricco abitato da poveri?Il libro affronta la povertà da molteplici punti di vista: l'accanimento sulle pensioni, la politica fiscale, lo "sfogo" della beneficenza, il mancato reddito di dignità o di cittadinanza, l'incidenza della criminalità e della corruzione a livello endemico.Abbiamo intervistato l'autore.

  • Condividi

Per il Salone Off, si è tenuta a Binaria la presentazione dell'ultimo libro di Daniele Poto, Italia diseguale (Edizioni Gruppo Abele). Un saggio che approfondisce il tema della diseguaglianza partendo dalla domanda provocatoria: l’Italia è un paese povero abitato da ricchi o, viceversa, un paese ricco abitato da poveri?
Il libro affronta la povertà da molteplici punti di vista: l’accanimento sulle pensioni, la politica fiscale, lo “sfogo” della beneficenza, il mancato reddito di dignità o di cittadinanza, l’incidenza della criminalità e della corruzione a livello endemico.
Abbiamo intervistato l'autore.

(valentina casciaroli)

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi