L'apocalisse dei diritti

NotizieL'apocalisse dei diritti

La quindicesima edizione del Rapporto Diritti Globali (Ediesse) è stata presentata a Torino, a Binaria Book. Il Rapporto porta il titolo di Apocalisse umanitaria e spiega come in campi quali la tutela dei diritti civili, la povertà e il welfare, il razzismo e le discriminazioni, la nostra società si stia incamminando, ogni anno di più verso una deriva di criminalizzazione dei più deboli e dei bisognosi a favore di una salvaguardia dei più ricchi e dei più aggressivi. A presentare il Rapporto a Torino c'erano i curatori, Sergio Segio e Susanna Ronconi. A loro abbiamo chiesto di spiegare "l'apocalisse dei diritti"

  • Condividi

La quindicesima edizione del Rapporto Diritti Globali (Ediesse) è stata presentata a Torino, a Binaria Book. Il Rapporto porta il titolo di Apocalisse umanitaria e spiega come in campi quali la tutela dei diritti civili, la povertà e il welfare, il razzismo e le discriminazioni, la nostra società si stia incamminando, ogni anno di più verso una deriva di criminalizzazione dei più deboli e dei bisognosi a favore di una salvaguardia dei più ricchi e dei più aggressivi.
A presentare il Rapporto a Torino c'erano i curatori, Sergio Segio e Susanna Ronconi. A loro abbiamo chiesto di spiegare "l'apocalisse dei diritti".

(toni castellano)

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi