Modelli, prototipi e vestiti: riprende vita il progetto di InTessere

NotizieModelli, prototipi e vestiti: riprende vita il progetto di InTessere

Dopo un anno di fatica, di chiusura e di attesa, InTessere, la nostra sartoria popolare in Drop House è rinata. Grazie al contributo della Fondazione Eandi e di chi ha finanziato il progetto su Produzioni dal Basso, Josephine, Joy e Saana hanno potuto frequentare un corso avanzato di sartoria condotto da Silvia Maiorana dell'associazione Cucito Condiviso di Torino

  • Condividi

A febbraio 2020, a Milano, alla serata dei Digital Fundraising Awards, dove è stato premiato come progetto più creativo dell'anno. Poi, poche settimane dopo, la pandemia ha come fermato il tempo intorno a InTessere, la sartoria popolare della Drop House del Gruppo Abele, finanziata con un crowdfunding e grazie al contributo della Fondazione Eandi.

Adesso, dopo un anno di fatica e di attesa, InTessere è rinata. Grazie al vostro contributo, Josephine, Joy e Saana hanno potuto frequentare un corso avanzato di sartoria condotto da Silvia Maiorana dell'associazione Cucito Condiviso di Torino. Durante il corso, le donne hanno imparato a disegnare modelli e a realizzarli, utilizzando stoffe di riuso.

Uno per uno li renderemo pubblici sui nostri canali social e ve li mostreremo, avendo sempre negli occhi e nel cuore il sogno futuro di creare un marchio InTessere!

Presto altre novità. Per il momento, un po' di dietro le quinte...

(piero ferrante e barbara saporiti)

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi