About Us

Natale a Binaria

11 Dic Natale a Binaria

Natale “è impegnarci tutti per il bene di ciascuno” scrive don Luigi Ciotti. A Binaria ci si prova ogni giorno: nella sede di via Sestriere 34 a Torino è possibile donare un pasto caldo a una persona accolta in una struttura del Gruppo Abele o un kit di biancheria e lenzuola pulite. Un piccolo gesto di concreta solidarietà che contribuisce a far sentire le persone meno sole.
E non solo. Nella bottega si può scegliere tra tanti regali solidali: dai vini provenienti dai terreni confiscati alle mafie, fino agli infusi realizzati nel carcere femminile di Pozzuoli. Senza dimenticare i prodotti firmati Gruppo Abele: panettoni, paste di meliga, prodotti per il benessere del corpo, agende per il nuovo anno. Tutti confezionati nelle comunità del Gruppo.

E sarà proprio il Gruppo Abele il protagonista indiscusso della giornata di sabato 15 dicembre: la cooperativa ospiterà un mercatino solidale, che si protrarrà dalle 10 del mattino fino alle 22, dove sarà possibile trovare:
– i fiori e le piante della comunità per famiglie Il Filo d’Erba
– i prodotti a km zero di Terra Terra
– le creazioni delle strutture del Gruppo Abele come Casa Gabriela e la Drop House che accolgono donne in situazione di marginalità sociale
– le curiosità del brocantage con mobili e oggetti di antiquariato
– i quadri realizzati con le pietre
– i giocattoli in legno
– le squisitezze di Cascina Caccia
– i capi di abbigliamento di Coura Seck
– l’artigianato etnico proveniente dal Sud America.

Binaria Ti aspetta, tutti i giorni dalle 10 alle 22. Rimarrà chiusa solo il 25, 26 dicembre e 1° gennaio. Il 24 e 31 dicembre chiuderà invece alle ore 18:00. Passa a trovarci: scoprirai tante idee regalo per un Natale che sia davvero di tutti.



Facebook

Twitter

YouTube