ga_home_slideshow_binaria_logo

NotizieNatale a Binaria

Il Centro commensale del Gruppo Abele sarà aperto a dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 22. Rimarrà chiuso solo il 25, 26 dicembre e 1° gennaio. Il 15 dicembre si terrà il mercatino solidale con tante idee regalo, confezionate nelle comunità del Gruppo e nelle cooperative dei terreni confiscati alle mafie

  • Condividi

Natale “è impegnarci tutti per il bene di ciascuno” scrive don Luigi Ciotti. A Binaria ci si prova ogni giorno: nella sede di via Sestriere 34 a Torino è possibile donare un pasto caldo a una persona accolta in una struttura del Gruppo Abele o un kit di biancheria e lenzuola pulite. Un piccolo gesto di concreta solidarietà che contribuisce a far sentire le persone meno sole.
E non solo. Nella bottega si può scegliere tra tanti regali solidali: dai vini provenienti dai terreni confiscati alle mafie, fino agli infusi realizzati nel carcere femminile di Pozzuoli. Senza dimenticare i prodotti firmati Gruppo Abele: panettoni, paste di meliga, prodotti per il benessere del corpo, agende per il nuovo anno. Tutti confezionati nelle comunità del Gruppo.

E sarà proprio il Gruppo Abele il protagonista indiscusso della giornata di sabato 15 dicembre: la cooperativa ospiterà un mercatino solidale, che si protrarrà dalle 10 del mattino fino alle 22, dove sarà possibile trovare:
- i fiori e le piante della comunità per famiglie Il Filo d’Erba
- i prodotti a km zero di Terra Terra
- le creazioni delle strutture del Gruppo Abele come Casa Gabriela e la Drop House che accolgono donne in situazione di marginalità sociale
- le curiosità del brocantage con mobili e oggetti di antiquariato
- i quadri realizzati con le pietre
- i giocattoli in legno
- le squisitezze di Cascina Caccia
- i capi di abbigliamento di Coura Seck
- l’artigianato etnico proveniente dal Sud America.

Binaria Ti aspetta, tutti i giorni dalle 10 alle 22. Rimarrà chiusa solo il 25, 26 dicembre e 1° gennaio. Il 24 e 31 dicembre chiuderà invece alle ore 18:00. Passa a trovarci: scoprirai tante idee regalo per un Natale che sia davvero di tutti.

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi