Racconti dal fronte

NotizieRacconti dal fronte

Andreja Restek, fotoreporter di guerra, croata d'origine e torinese d'azione, è una delle ideatrici della mostra In prima linea. Donne fotoreporter in luoghi di guerra, visitabile fino al 13 novembre nella corte medievale di Palazzo Madama a Torino. Ha lavorato in molte zone di conflitto, e ha passato gli ultimi 4 anni in Siria, documentando le atrocità delle violenze e dei bombardamenti che stanno asfissiando il Paese mediorientale.Il Gruppo Abele l'ha intervistata in occasione dell'iniziativa Racconti dal fronte

  • Condividi

Andreja Restek, fotoreporter di guerra, croata d’origine e torinese d’azione, è una delle ideatrici della mostra In prima linea. Donne fotoreporter in luoghi di guerra, visitabile fino al 13 novembre nella corte medievale di Palazzo Madama a Torino. Ha lavorato in molte zone di conflitto, e ha passato gli ultimi 4 anni in Siria, documentando le atrocità delle violenze e dei bombardamenti che stanno asfissiando il Paese mediorientale.
Il Gruppo Abele l’ha intervistata in occasione dell’iniziativa Racconti dal fronte, tenutasi a Binaria il 3 novembre. Nel corso della serata la fotoreporter e giornalista ha parlato della sua professione e mostrato al pubblico alcuni dei suoi scatti migliori.

(giacomo pellini)

In questo articolo Cultura e formazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi