Un gesto che scalda

Contro le povertàUn gesto che scalda

Un gesto che scalda è il progetto del Gruppo Abele per creare una sciarpa speciale, simbolo di ciò che facciamo ogni giorno per donare, a chi non ce l'ha, il calore di un abbraccio e molto di più: ascolto, sostegno, accoglienza, dignità e autonomia. Per tornare a credere in un futuro migliore.

Dona ora

Fai un gesto che scaldasostieni chi ha bisogno

Il totem interattivo

Scopri dove puoi trovare il totem interattivo che ti permetterà di creare una sciarpa speciale per combattere le povertà e costruire insieme a noi una società più inclusiva.
Per scoprire dove si trova il totem seguici sui social.
Facebook Instagram

Se non puoi raggiungere fisicamente il totem, non perdere l’opportunità di unirti ai tanti che hanno deciso di fare un gesto che scalda per chi è povero ed emarginato.
Dona ora online

Lottiamo contro le povertà

Povertà materiale, educativa, dei legami di comunità. Sono tante le declinazioni della povertà che le persone che incontriamo ogni giorno si trovano ad affrontare.
C’è chi ha perso la casa, chi vive in condizione di fragilità e precarietà: in Italia quasi 6 milioni di persone non hanno la possibilità di sostenere le spese per i loro bisogni essenziali.
Nella sola Torino più di 1.500 persone non hanno il calore di una casa e vivono per strada o nei dormitori.

Per costruire speranza dobbiamo partire da lì, dai margini, da chi dalla speranza è stato escluso. Perché la speranza o è di tutti o non è speranza.Don Luigi Ciotti - Presidente Gruppo Abele

Un gesto che scalda tutta la cittàLe foto dell'iniziativa

Area stampaScarica tutti i materiali informativi e le foto del progetto

Comunicato stampa

Scarica il file

Approfondimento progetto

Scarica il file

Galleria immagini

Scarica Le immagini