About Us

Cinemovel porta il cinema alla Communauté Abel

05 Apr Cinemovel porta il cinema alla Communauté Abel

 

La luce del cinema arriva nel cuore dell’Africa. L’equipe di Cinemovel, a fine marzo, è stata in Costa d’Avorio, a Grand Bassam, alla Communauté Abel per l’anteprima del Festival delle Comunità 2018

Proiezioni, incontri, seminari, approfondimenti per un progetto che vuole fare della settima arte uno strumento aggregante, di comunità, ma anche un’opportunità occupazionale, sotto la direzione artistica del regista Davide Barletti. Il progetto si articolerà in due anni. Ventiquattro mesi nel corso dei quali un gruppo di giovani ivoriani sarà introdotto al mondo del cinema, attraverso percorsi specifici di formazione professionale che vanno dai corsi per cameraman a quelli per gli operatori di montaggio video e fino alla realizzazione di un festival cinematografico comunitario in cui la comunicazione sociale diventi la protagonista per scoprire le storie nascoste a Grand Bassam e in tutta la Costa d’Avorio.

Questo primo appuntamento, preliminare, con la truppa e gli organizzatori ha permesso l’inizio della formazione e la realizzazione di quattro proiezioni nelle scuole e nei villaggi.

 

 



Facebook

Twitter

YouTube