About Us

Orizzonti 0-6: scopri le nuove attività di Binaria Bimbi

30 Jan Orizzonti 0-6: scopri le nuove attività di Binaria Bimbi

zsLa nascita, la crescita, la progressiva acquisizione di autonomia da parte dei figli sono momenti bellissimi, ma a  volte anche difficili e c’è bisogno di sostegno, di confronto, di condivisione. Binaria Bimbi propone alle famiglie degli spazi di alleggerimento, di aggregazione e, perché no, anche di festa. Ma anche dei momenti di incontro tra culture ed esperienze diverse nella logica dell’arricchimento e della valorizzazione delle diversità.

Dopo quasi un anno di attività, a Binaria Bimbi parte un nuovo programma di iniziative rivolte in particolare ai bambini della fascia di età 0 – 6 anni e alle loro famiglie (genitori, nonni, adulti di riferimento). Iniziative dedicate al gioco, alla relazione e allo scambio di esperienze con il contributo del progetto Orizzonti 0 – 6 della Compagnia di San Paolo e la collaborazione dei servizi dell’area materno infantile dell’ASL TO1, della Circoscrizione 3, della Città Metropolitana, del Museo del Cinema, dell’Ass. Fratelanza Italia/Marocco, della Scuola dell’infanzia Bimbi Club.

Le proposte per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni sono tantissime, in diversi giorni della settimana e in differenti fasce orarie:

  • Incontri a tema un mercoledì al mese a partire dal 15 febbraio. Dalla psicomotricità, alla musica passando per l’arte: ogni mese un tema diverso declinato per i bambini da 0 a 6 anni e per le loro famiglie
  • Laboratori mamma-bimbo il martedì e il giovedì, in cui le mamme con i propri bambini possono sperimentarsi, scoprirsi e giocare per crescere insieme
  • Laboratori papà–bimbi il sabato mattina per accompagnare ad una genitorialità maschile
  • gli appuntamenti della “Magia del Cinema” il venerdì pomeriggio, rassegna di film rivolti a genitori e figli dai 3 ai 6 anni in collaborazione con la Bibliomediateca Mario Gromo del Museo Nazionale del Cinema.
    ______

Per le famiglie con bambini più grandi sono previste molte altre attività, tra queste vi segnaliamo le Domeniche in famiglia con laboratori a tema per genitori e figli e lo Spazio Nonni come gruppo di condivisione ed elaborazione dell’esperienza. Vi aspettiamo in via Sestriere 34, non mancate!

 Scarica il calendario completo febbraio-luglio 2017



Facebook

Twitter

YouTube