WhatsApp Image 2021-01-28 at 10.25.51 (3)

NotizieA Binaria la grande promozione Adelphi: prezzi scontati per un catalogo...non scontato

Fino al 15 febbraio, la libreria del Gruppo Abele propone il catalogo della storica casa editrice al prezzo scontato del 20%. Per scoprire un mondo grandissimo di storie e riflessioni

  • Condividi

Accostarsi al catalogo Adelphi con i suoi oltre 2.700 titoli pubblicati nel corso di quasi sessant’anni di storia permette di scoprire una realtà editoriale complessa e affascinante. Se, come librai, teniamo in gran conto tutti i cataloghi (cioè quelli che sono i "libri sui libri"), consideriamo quello Adelphi un po’ come un monumento. E se sul monumento piove qualche cacca di piccione (le antipatie!) poco male, quel che si impone nell'accostarvisi è soprattutto la testimonianza di un’idea di editoria molto precisa ed esigente, ben riassunta nelle parole di uno dei fondatori e attuale direttore editoriale di Adelphi, Roberto Calasso, tratte da L'impronta dell'editore, (2013):"All’inizio si parlava di libri unici. Adelphi non aveva ancora trovato il suo nome. C’erano solo pochi dati sicuri: l’edizione critica di Nietzsche, che bastava da sola a orientare tutto il resto. E poi una collana di Classici, impostata su criteri non poco ambiziosi: fare bene quello che in precedenza era stato fatto meno bene e fare per la prima volta quello che prima era stato ignorato".

Una grande sfida, che sicuramente la casa editrice milanese porta avanti con una bel bouquet di fiori per il suo occhiello: da Sciascia a Tolkien, da Simenon a Borges, da Némirovsky, a Carrère, fino a Rovelli, solo per pescare a campione dal mazzo. Immergendosi a fondo nei cataloghi, si fanno sempre nuove scoperte! Se volete partecipare a questo viaggio in maniera virtuale, scoprite tutto il catalogo Adelphi; se volete toccarlo con mano e perdervi tra le delicate cromìe Adelphi, vi aspettiamo a Binaria: la libreria del centro commensale del Gruppo Abele è aperta ogni giorno dalle 10 alle 20.30.

Inoltre, fino al 15 febbraio la nostra selezione Adelphi è scontata al 20%. Oltre ai titoli presenti, ci impegniamo a fare l'impossibile per procurarvi ciascuno di quei famigerati "libri unici" che vorrete approfittare per fare vostri in questi ultimi giorni di promozione.

(lo staff di Binaria)

In questo articolo Cultura e formazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi