Notizie"A corpo libero", il Torino Pride 2017

Si terrà sabato 17 giugno la parata torinese per la tutela dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, queer e intersessuali organizzata dal Coordinamento Torino Pride. Il corteo partirà alle 16 da piazza Carlo Felice per arrivare in piazza Statuto

  • Condividi

Si terrà sabato 17 giugno la parata torinese per la tutela dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, queer e intersessuali organizzata dal Coordinamento Torino Pride.
Il corteo partirà alle 16 da piazza Carlo Felice per arrivare in piazza Statuto, passando per via Roma, piazza Castello, via Pietro Micca, via Cernaia, piazza XVIII Dicembre, corso San Martino e, come detto, arrivo in piazza Statuto. Insomma, sabato le vie del centro di Torino saranno affollate e colorate.
Per aumentarne l'impatto comunicativo la manifestazione si terrà in coincidenza del Torino Gay & Lesbian Film Festival, il festival del cinema dedicato alle tematiche GLBTQ tra i più importanti a livello mondiale.
L'edizione 2016 della stessa manifestazione aveva visto la partecipazione di 120mila torinesi e non solo. Per il 2017 il coordinamento ha previsto un raddoppio: oltre alla manifestazione del capoluogo del 17 giugno ci sarà anche quella dell'8 luglio ad Alba. E il Torino Pride è così maturo per diventare Piemonte Pride. Ma per entrambi vale lo stesso claim, A corpo libero. Sintesi comunicativa dell'intenzione di affrontare argomenti legati al corpo, non solo in chiave sessuale. Dall'autodeterminazione, all'eutanasia, dalla transizione alla libertà individuale nella sua accezione più ampia.

In questo articolo Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi