Rassegna stampaBullismo e cyberbullismo, protocollo d'intesa in Questura

Torino - La Questura di Torino ha siglato oggi un protocollo di intesa in materia di bullismo e cyberbullismo con il Gruppo Abele e il CePsi, Centro Psicoanalitico di trattamento dei malesseri, al fine di consentire l'emersione di quel sommerso di violenze consumate sovente in silenzio

18.11.2021 | Ansa
  • Condividi

18.11.2021 | Ansa

Torino - La Questura di Torino ha siglato oggi un protocollo di intesa in materia di bullismo e cyberbullismo con il Gruppo Abele e il CePsi, Centro Psicoanalitico di trattamento dei malesseri, al fine di consentire l'emersione di quel sommerso di violenze consumate sovente in silenzio.
Per i minori autori di atti di cyberbullismo, destinatari della misura preventiva dell'Ammonimento del Questore, è prevista la possibilità di seguire gratuitamente un percorso volto alla gestione delle emozioni e al raggiungimento della consapevolezza del disvalore del gesto compiuto volto a prevenire il rischio di recidiva.
Il protocollo per la prima volta si rivolge anche ai minori vittime per i quali è previsto un servizio di accoglimento e sostegno psicologico. Lo stesso per gli autori di bullismo.

In questo articolo Famiglie, Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi