1648113135061

NotizieDa Torino a Grand Bassam, passando per Siena. Il primo camp di basket per ragazzi ivoriani si farà!

Chiuso nel fine settimana, con un doppio evento pubblico a Siena, il crowdfunding Coast to Costa, nato dalla collaborazione tra Gruppo Abel, Communauté Abel, Mens Sana Basketball Academy e Corte dei Miracoli. In tutto sono stati raccolti quasi 4.500 euro

  • Condividi



Una decina di settimane di raccolta per un totale di4.376 euro e 50 donazioni tra online e offline. Si chiude con questi numeri Coast to Costa, il crowdfunding promosso da Gruppo Abele e Communauté Abel, con il contributo della Mens Sana Basketball Academy e dell'associazione Corte dei Miracoli di Siena, pensato per creare il primo camp per bambini e ragazzi di Grand Bassam.

Si è chiuso sabato scorso (8 aprile) con un doppio evento pubblico a Siena: conferenza stampa (organizzata dal Gruppo Stampa Autonomo Siena) più pranzo di finanziamento. Una scelta, quella della città toscana per anni capitale del basket italiano, non soltanto simbolica, ma che racconta tutto il senso di un progetto dalle radici ampie, capace di saldare valori e impegno di realtà diverse.

La somma raccolta è inferiore rispetto ai 6mila euro previsti: ma malgrado ciò, il camp si farà. E si terrà negli spazi della Communauté Abel. Per chi volesse continuare a sostenere il progetto, è possibile rivolgersi all'ufficio sostenitori del Gruppo Abele scrivendo a sostieni@gruppoabele.org o al numero 011 3841017.

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi