mole pace

NotizieEmergenza guerra in Ucraina: come aiutare

Molti vorrebbero fare qualcosa di concreto per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. Ecco alcune realtà a noi vicine che si sono attivate per la raccolta di aiuti materiali e disponibilità all'accoglienza dei profughi.

  • Condividi

In questo momento di emergenza legata alla situazione di guerra in Ucraina, alla preoccupazione di tutti noi si associa il desiderio, da parte di molti, di fare qualcosa di concreto.

Riceviamo da giorni richieste in tal senso, da gruppi e semplici cittadini, in una corsa alla solidarietà che, per tradursi in sostegno effettivo alle popolazioni colpite dal conflitto, deve trovare i canali più adeguati.Serve un impegno coordinato ed efficiente. Indichiamo dunque qui di seguito due realtà che a Torino si sono attivate per la raccolta di aiuti e disponibilità all’accoglienza dei profughi in viaggio per mettersi in salvo. Si tratta di realtà con le quali collaboriamo da tempo, e della cui affidabilità siamo certi.Per donazioni in denaro:Rainbow For Africa372 777029donazioni@rainbow4africa.org COME DONAREPer disponibilità di spazi da destinare all'accoglienza profughi:Ufficio Pastorale Migranti Torino011 2462092 / 011 2462443segnalazioni@upmtorino.it COME ENTRARE IN CONTATTO
In questo articolo Cooperazione internazionale

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi