festa vicini

NotizieFesta dei Vicini 2019: fatta!

Festa dei Vicini 2019, in San Paolo, il Gruppo Abele con Binaria, Libera Piemonte, Coop. Esserci, progetto Paradero Nomis e lo sforzo di moltissimi condomini e abitanti del quartiere ha messo attorno a un unico lunghissimo tavolo circa 200 persone

  • Condividi

È stata una vera e propria festa. Il 21 settembre, la Giornata europea del Vicino, condominialmente detta Festa dei Vicini, promossa dalla Città di Torino e aperta a privati, enti e associazioni. Poteva essere organizzata in spazi privati quali androni o cortili condominiali, oppure in spazi pubblici come giardini, piazze o vie. E il Gruppo Abele, che ha la sua sede torinese nel quartiere San Paolo, ha scelto quest’ultima soluzione: ha chiesto al Comune di poter occupare l’intero isolato di via Sestriere, all’angolo con corso Trapani. Ma non per strafare. Piuttosto, per accogliere tutti: il Gruppo Abele insieme a Binaria Centro commensale, Libera Piemonte, Cooperativa Esserci, progetto Paradero Nomis e lo sforzo di moltissimi condomini e abitanti del quartiere ha messo attorno a un unico lunghissimo tavolo circa 200 persone.
Una grande tavolata per conoscersi e stare insieme. Un’occasione per vivere convivialità, amicizia e multiculturalità. Con incursioni teatrali del gruppo Teatro del Noi, coordinato dal regista Claudio Montagna, giochi per bambini e musiche etniche.
Si sono aperti i portoni e scambiati i sorrisi.

In questo articolo Famiglie, Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi