Giornalismo, potere e libertà

NotizieGiornalismo, potere e libertà

In occasione del Salone Internazionale del Libro 2017 di Torino ha presentato il suo libro-intervista, Così va il mondo. Conversazioni su giornalismo, potere e libertà (Edizioni Gruppo Abele), in cui Gianni Minà racconta alcuni dei passaggi più interessanti dei suoi oltre cinquant'anni di giornalismo, con un'attenzione particolare ai diritti dei più deboli e a chi si ribella alle ingiustizie. Lo abbiamo intervistato chiedendogli quali sono i segreti per arrivare a tu per tu con chi ha fatto la storia; fino a che punto un giornalista si può spingere per raccontare e cosa consiglierebbe a un giovane che oggi intraprenda lo stesso percorso giornalistico

  • Condividi

In occasione del Salone Internazionale del Libro 2017 di Torino ha presentato il suo libro-intervista, Così va il mondo. Conversazioni su giornalismo, potere e libertà (Edizioni Gruppo Abele), in cui Gianni Minà racconta alcuni dei passaggi più interessanti dei suoi oltre cinquant'anni di giornalismo, con un’attenzione particolare ai diritti dei più deboli e a chi si ribella alle ingiustizie.
Lo abbiamo intervistato chiedendogli quali sono i segreti per arrivare a tu per tu con chi ha fatto la storia; fino a che punto un giornalista si può spingere per raccontare e cosa consiglierebbe a un giovane che oggi intraprenda lo stesso percorso giornalistico.

(toni castellano)

In questo articolo Cultura e formazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi