About Us

Gruppo Abele, silenzio contro il rumore della guerra

11 Apr Gruppo Abele, silenzio contro il rumore della guerra

08-11.04.2022 | Rassegna media

08.04.2022 | Rai Radio 2
Ai microfoni di Caterpillar, Francesca Monza, vice-presidente del Gruppo Abele spiega la manifestazione organizzata per il 9 aprile in centro a Torino: un’ora di silenzio in piazza per la pace.
Ascolta l’intervista (dal minuto 1:33:30 )

 

09.04.2022 | Rai Tre
Il TgR Piemonte racconta in un servizio dal titolo Gruppo Abele, silenzio contro il rumore della guerra, la manifestazione silenziosa di piazza Carignano che ha riunito più di 30 persone.
Guarda il servizio (dal minuto 09:30)

 

09.04.2022 | Corriere della Sera Cronaca Torino
Il Gruppo Abele ha organizzato una manifestazione silenziosa per chiedere la fine delle ostilità in Ucraina, Fabio Anibaldi vice-presidente dell’associazione fondata da don Ciotti: “È inutile fare appelli se destinati a coscienze sorde, incapaci di dubitare o ascoltare davvero”.
Leggi l’articolo di Floriana Rullo

 

09.04.2022 | La Repubblica Cronaca Torino
Una manifestazione silenziosa contro la guerra e contro la spettacolarizzazione di tutte le vittime. È quella messa in scena in piazza Carignano dove decine di persone si sono sedute a terra in completo silenzio. La mobilitazione è organizzata dal Gruppo Abele ma ha raccolto l’adesione di moltissime associazioni come Binaria, l’Università della Strada, Libera, Acmos, Fondazione Benvenuti in Italia, Cooperativa Nanà, Comitato Acqua Pubblica, Coordinamento A.gi.te, Banca Etica e Agesci.
Leggi l’articolo di Carlotta Rocci

 

10.04.2022 | Ansa.it
Ucraina, a Torino un’ora di silenzio contro la guerra. L’iniziativa organizzata in piazza Carignano dal Gruppo Abele, presente anche don Ciotti, raccontata nel video con le interviste da Ansa.it.
Guarda il video

 

10.04.2022 | La Stampa
“Torino fa passi indietro nell’inclusione, ora dobbiamo inondarla di speranza”, le parole di don Luigi Ciotti presidente del Gruppo Abele, intervistato da Filippo Femia in occasione della manifestazione silenziosa organizzata dall’associazione torinese in piazza Carignano.
Leggi l’intervista a don Luigi Ciotti



Facebook