don ciotti 2018

NotizieIl messaggio di Luigi Ciotti per la giornata di mobilitazione mondiale per la salvaguardia della Terra

Venerdì 15 marzo 2019 si terrà il primo sciopero mondiale per la difesa della Terra, che vedrà scendere in piazza giovani di tutto il mondo. Luigi Ciotti, fondatore di Gruppo Abele e Libera sostiene l'iniziativa

  • Condividi

La Terra è la nostra casa comune e prendersene cura è il primo passo per costruire condizioni più umane di convivenza. Degrado e distruzione dell’ambiente provengono infatti da un inquinamento più diffuso e su più livelli che sporca l’etica, i comportamenti, le parole, molti ambiti della vita politica ed economica. Tutela della natura e giustizia sociale vanno dunque considerate binomio inscindibile, facce di un’unica medaglia chiamata Vita.

Ci dà forza e speranza il fatto che a sentire forte questo impegno siano soprattutto i giovani, ovvero persone in grandissima parte non indurite dagli egoismi, non intossicate o corrotte dalla sete di denaro e di potere. Persone sensibili al sogno, all’utopia e a tutto ciò che trascende i confini di un io sempre più chiuso, impaurito e rassegnato, facile preda dei demagoghi e degli spacciatori di illusioni.

I giovani rappresentano il futuro ed è bellissimo vederli tanto impegnati a costruire non solo il loro ma quello di tutti.



(luigi ciotti, fondatore gruppo abele e libera)

In questo articolo Ambiente, Giovani, Luigi Ciotti

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi