NotizieNiente pace senza diritti. Niente diritti senza responsabilità

Il Gruppo Abele e Libera, con Luigi Ciotti, hanno aderito all'appello per la costituzione di un Comitato Nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

  • Condividi

Il 10 dicembre 1948, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato e proclamato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Nel 2018, il mondo intero si appresta a celebrare l'anniversario di quello storico avvenimento. Per farlo si rende necessario promuovere un’azione straordinaria di educazione, formazione, informazione e impegno a favore dei diritti umani nonché sensibilizzare i giovani, l'opinione pubblica, il mondo dell'informazione, nonché influenzare le agende politiche locali, nazionali e internazionali a non considerare solo come un momento di mera celebrazione.

Con questi importanti obiettivi il Gruppo Abele e Libera aderiscono - Luigi Ciotti in testa - all'appello promosso dalla Tavola della Pace per la costituzione di un Comitato Nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. "In un tempo segnato dall’arbitrio dei più forti - si legge nel testo dell'appello - dobbiamo riprendere in mano la bussola dei diritti umani e riaffermare con forza che tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

L'adesione al comitato è aperta a singoli e gruppi. Per sottoscrivere l'appello è sufficiente inviare una mail a adesioni@perlapace.it.

(manuela battista)

In questo articolo Luigi Ciotti

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi