Armonia_1200x630 (1)

NotizieNon esiste giustizia senza bellezza. Torna "Armonia", la rassegna artistica di Cascina Caccia

25 e 26 giugno, dopo due anni di pandemia, a San Sebastiano da Po la dodicesima edizione della manifestazione promossa da Libera, Gruppo Abele, Acmos e cooperativa Nanà. Nel ricordo di Letizia Battaglia e Bruno e Carla Caccia

  • Condividi



Dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia, il 25 e 26 giugno tornaArmonia, l’arte libera il bene, la rassegna artistica che si svolge ogni anno nella splendida cornice di Cascina Carla e Bruno Caccia a San Sebastiano da Po, bene confiscato alla famiglia di Domenico Belfiore, mandante dell’omicidio del Procuratore Capo di Torino Bruno Caccia.

Quest'anno la manifestazione si apre nel ricordo di Letizia Battaglia e della sua arte contro le mafie e tutti i sistemi che creano povertà; e si chiude in quello di Caccia, assassinato proprio il 26 giugno, nel 1983.

La rassegna artistico-musicale, arrivata alla 12° edizione, pone al centro l’arte e la cultura, perché “non esiste giustizia senza bellezza”, come diceva Letizia Battaglia ed è realizzata da Libera Piemonte, Acmos, Gruppo Abele e Cooperativa Nanà, in collaborazione con il Comune di San Sebastiano da Po, per ricordare Bruno Caccia e sua moglie Carla.

Per partecipare alle serate (di seguito il programma) è necessario prenotarsi indicando, nominativo, numero di telefono, la/le date e il numero di persone presenti, scrivendo a info@liberapiemonte.it o telefonando allo 0113841081 entro il 24 giugno.

-----

Sabato 25 giugno
> Ingresso a offerta minima 10 euro con consumazione. Navetta dal cimitero di San Sebastiano da Po dalle 18.00 <
ore 18.30
- inaugurazione della mostra dedicata a Letizia Battaglia
ore 19.30 - apertura stand gastronomici
ore 21.30 - concerto degli Spell of Ducks

Domenica 26 giugno
> Durante la serata stand gastronomici e intrattenimento musicale. Servizio navetta dalle 19,30 per coloro che non partecipano alla marcia <
ore 18.30
- ritrovo in Via Rigonda a San Sebastiano da Po
ore 18.45 - marcia in ricordo del Procuratore Capo di Torino Bruno Caccia
ore 19.15 - interventi delle istituzioni, della famiglia Caccia e del presidente onorario di Libera, Gian Carlo Caselli

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi