WhatsApp Image 2019-11-06 at 12.55.04 (1)

NotiziePedalando verso un futuro migliore

Cinque biciclette sono state consegnate ieri alla nostra Comunità Papà-bimbo dall'associazione La festa dei limoni

  • Condividi

Cinque biciclette sono state consegnate ieri alla nostra Comunità Papà-bimbo dall'associazione La festa dei limoni. Titolo di un libro, sintesi di una storia di calvario e rinascita, ma anche collettore di buone azioni, La festa dei limoni ha realizzato ad oggi 80 obiettivi di importanza vitale per persone in difficoltà: attrezzatura medica per ospedali, allestimenti per spazi dedicati all'arte, alla cultura, alla formazione e alla tutela delle fragilità sociali.

Il motore di questo mosaico di iniziative, portate avanti con umiltà e semplicità da tantissimi donatori, è Marco Braico, scrittore, docente di matematica, laureato in fisica e arbitro di pallavolo, che nel 2003 si ammala di leucemia e, vinta la sua battaglia medica, trova linfa vitale nella scrittura, ironica e trascinante, che riversa nel suo primo libro La festa dei limoni, a cui hanno fatto seguito altri tre romanzi.

"Nella città di Mentone esiste una festa di Carnevale con carri allegorici allestiti completamente con limoni. Noi malati di leucemia, siamo gialli e pelati... nonché capaci di fare festa nonostante quello che ci è capitato. Quando ho affrontato questa malattia l'ho fatto nel modo migliore possibile, farlo con ironia e forza di volontà ha aiutato me stesso e chi mi stava intorno in un momento gravoso e delicato".

Se scampi ad un naufragio cosa puoi fare? Metterti al servizio degli altri naufraghi. Con questa metafora ha preso il via il lungo percorso di questo navigatore tutt'altro che solitario.
Lo ringraziamo per il sostegno dato alla nostra Onlus.

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi