WhatsApp Image 2020-03-03 at 14.33.19

NotiziePiantiamo un albero, diamoci ossigeno

Dal 3 all'8 marzo a Binaria sarà possibile acquistare una piantina, ornamentale o aromatica, e scegliere un libro a tema "green" per sostenere le nostre attività al fianco di chi ha più bisogno. Un piccolo gesto per l'ambiente, in occasione della quindicesima edizione di "M'illumino di meno"

  • Condividi

Torna M'illumino di meno. La quindicesima edizione della virtuosa iniziativa lanciata per la prima volta nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio Due, è volta quest'anno a darci "più respiro" e invita ognuno di noi a piantare un albero, una pianta, un fiore... qualsiasi essere vivente dedito alla fotosintesi, insomma, così da compensare una parte delle nostre quotidiane emissioni di CO2. Con l'aiuto del vivaio della Comunità per famiglie del Gruppo Abele Il Filo d'erba, anche il Centro commensale della nostra associazione, Binaria, contribuirà a quella ideale piantumazione di "500.000 alberi che simbolicamente - spiegano da Caterpillar - ci porti da Pino Torinese fino ad Alberobello, perché piantare alberi e piante aiuta a mitigare il riscaldamento climatico e a salvare il pianeta".

Dal 3 all'8 marzo infatti, a Binaria, sarà possibile acquistare una piantina, ornamentale o aromatica, e magari anche scegliere un libro a tema green per sostenere le nostre attività al fianco di chi ha più bisogno e fare un piccolo gesto per l'ambiente.

Nell'anno in cui M'illumino di meno precede i festeggiamenti dell'8 marzo Festa della Donna, inoltre, Caterpillar lancia la Super Mission: far arrivare il messaggio di M'illumino di meno a due figure femminili che in questo momento rappresentano a livello globale l'impegno per la salvaguardia del pianeta: Greta Thunberg e Jane Fonda. Passiamo parola... passate a Binaria!

In questo articolo Ambiente

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi