Piemonte, a Saluzzo la Giornata della Memoria e dell'Impegno

NotiziePiemonte, a Saluzzo la Giornata della Memoria e dell'Impegno

Si svolgerà nel centro del cuneese la manifestazione piemontese in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

  • Condividi

Edizione numero 23 per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la seconda da quando è entrata a far parte del calendario delle ricorrenze civili d'Italia. La manifestazione fulcro di quest'anno si svolgerà a Foggia, città colpita al cuore da una mafia potente e a tratti triviale.

Titolo scelto è: Terra. Solchi di verità e di giustizia, che punta ad alzare l'asticella dell'attenzione sul fenomeno del caporalato, che calpesta i diritti del lavoro nel nome di un sistema di prepotenza e sfruttamento che mortifica l'uomo.

Per quanto riguarda il Piemonte, la manifestazione si svolgerà nel cuneese, a Saluzzo, con l'obiettivo dichiarato di sensibilizzare contro ogni forma di sfruttamento, l’emarginazione dei più poveri, la corruzione e per sostenere percorsi di giustizia sociale, accoglienza e integrazione.

Tutti i coordinamenti provinciali piemontesi stanno allestendo pullman per consentire la partecipazione di tutti, con andata e ritorno in giornata.

Sul sito www.liberapiemonte.it, tutte le info e il form da compilare per iscriversi ai seminari tematici.

In questo articolo Mafie e corruzione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi