21 marzo 2020 rinviato

NotizieRinviata la Giornata della Memoria e dell'Impegno prevista il 21 marzo a Palermo

Per motivi di sicurezza sanitaria e per i rischi causati dalla presenza del Corona virus sul territorio nazionale Luigi Ciotti e Leoluca Orlando hanno deciso di comune accordo di spostare al 23-24 ottobre 2020 l'appuntamento del capoluogo siciliano

  • Condividi

Per motivi di sicurezza sanitaria e per i rischi causati dalla presenza del Corona virus sul territorio nazionale Luigi Ciotti e Leoluca Orlando hanno deciso di comune accordo di spostare al 23-24 ottobre 2020 l'appuntamento della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, manifestazione che è giunta alla 25esima edizione e che si sarebbe dovuta svolgere nel capoluogo siciliano il 21 marzo.

“La città di Palermo, come ogni anno, era pronta per accogliere al meglio con grande cura e in spirito di condivisione e solidarietà la presenza migliaia di persone. Ma sarà pronta altrettanto ad ottobre per fare memoria e esprimere gratitudine alle vittime innocenti della mafia abbracciando i loro familiari”. Lo dichiarano Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “Anche la nuova data - concludono - sarà un'occasione per sottolineare l'importanza della cultura della legalità, della responsabilità che ha coinvolto e coinvolge insieme società civile e istituzioni”.

In questo articolo Luigi Ciotti, Mafie e corruzione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi