NotizieSalone del Libro e Salone Off: gli appuntamenti di Gruppo Abele, Ega e Binaria

Laboratori, incontri, letture, dibattiti, esposizione e vendita di prodotti. Anche quest'anno il Gruppo Abele sarà presente al Salone del Libro di Torino

  • Condividi

Anche quest'anno il Gruppo Abele sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà al Lingotto Fiere dal 10 al 14 maggio. Accolti come sempre allo stand delle Edizioni Gruppo Abele (Padiglione 3 allo Stand Q22), esporremo i prodotti realizzati artigianalmente dalle ospiti e dalle volontarie della Drop House nel corso dei laboratori: segnalibri, salva-copertina, astucci e orecchini tutti rigorosamente a tema libro.

All'interno del programma del Salone, saranno quattro gli eventi marchiati Edizioni Gruppo Abele: venerdì 11, alle 11.30, nello spazio Laboratorio parole 2, Te lo dico con uno smile, laboratorio per i piccoli lettori condotto da Sandra Dema (autrice per Edizioni Gruppo Abele, tra gli altri, del recente Giallo il palo); sabato 12, alle 15.30, doppia presentazione di con La Costituzione nel cuore (allo Spazio eventi, con Francesco Campobello, Gian Giacomo Mignone, Carlo Smuraglia e Gustavo Zagrebelsky) e Di qua e di là dal mare (all'Arena Bookstock con Carlo Marconi, Laura Boldrini e Gad Lerner); infine, domenica 13, alle 10.30, ancora nello spazio Laboratorio parole 2, Vedo un mondo di colori, letture per bambini a cura di Sofia Gallo.

Corposo anche il programma off di Binaria Book. Presso la libreria di via Sestriere, venerdì 11, alle 17.30 doppia presentazione dei libri Alle mafie diciamo noi! e Meraviglioso. Storia d'amore nella terra dei fuochi. Entrambi i volumi sono editi da Città Nuova. Parteciperanno gli autori Gianni Bianco e Giuseppe Gatti e don Maurizio Patriciello. A seguire, nuovo appuntamento con Che pizza l'editore!. Questo mese, a Berberé, ospite di Binaria Book sarà Ediciclo, casa editrice nata per raccontare le esperienze di chi ama viaggiare a piedi o in bicicletta. Sabato 12, alle 17.30, Angelo Petrosino presenta l'ultimo libro nato della saga di Valentina, personaggio letterario amato soprattutto dalle bambine, Il libro cuore di Valentina. Chiude il calendario, alle 18 di lunedì 14, Dylan Thomas e le sue donne, omaggio al poeta tanto amato dal premio Nobel Bob Dylan (con Massimo Trombi, Darwin Pastorin, Marina Rota, Giovanni Cordero, Lidia Chiarelli e Maria Fiorenza Verde).

Binaria è inoltre tra i partner del festival di letteratura civile per bambini e ragazzi Matota(2-6 maggio, in vari luoghi della città di Torino), promosso dall'associazione culturale Babelica e Arci Torino.

In questo articolo Cultura e formazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi