About Us

Servizio Civile al Gruppo Abele: pubblicate le date per i colloqui di selezione

14 Mar Servizio Civile al Gruppo Abele: pubblicate le date per i colloqui di selezione

 

È stato reso pubblico, sul portale ufficiale del Comune di Torino, il calendario delle selezioni del Bando 2021 del Servizio Civile Universale. I colloqui – e questo vale anche per chi ha scelto i progetti del Gruppo Abele – si svolgeranno a partire da lunedì 21 marzo. Il calendario è in costante aggiornamento e può essere consultato cliccando sul al fondo si questo articolo. 

La selezione avverrà così:
– una valutazione curriculare dei candidati e delle candidate (massimo 48 punti);
– un primo colloquio di gruppo informativo sul Servizio Civile e sulle peculiarità del progetto;
– un secondo colloquio individuale per comprendere le motivazioni e la corrispondenza tra il candidato e il profilo del volontario richiesto dal progetto (massimo 60 punti);
Ulteriori informazioni sui criteri di selezione sono a questa pagina.

colloqui di selezione per aspiranti operatrici e operatori volontari del servizio civile universale avverranno quasi esclusivamente in modalità online. È responsabilità del candidato accertarsi di avere a disposizione una connessione e un dispositivo con audio e videocamera funzionante che permetta il corretto svolgimento dei colloqui. 

In caso di impossibilità a svolgere il colloquio online, c’è obbligo di comunicazione, via mail, scrivendo a civile.volontario@comune.torino.it, con la spiegazione dei motivi. 

Consulta il calendario e leggi tutte le info sul sito del Comune di Torino



Facebook