fil

NotizieSette libri per settembre: proposte da mettere sul comodino, anziché sotto l'ombrellone

Sette proposte di libri da tenere in autunno sopra il comodino ora che le letture da ombrellone sono già in valigia. Le proposte del Gruppo Abele

  • Condividi


In estate spesso ci si concede un break per rilassarsi e anche le letture si fanno più... leggère. Le rubriche di libri, online e offline, pullulano di titoli da mettere in valigia o "sotto l'ombrellone" e lasciano sguarnito il rientro alla normalità settembrina. Abbiamo pensato di alleggerire il post-vacanze di chi ci segue sui social, occupandoci di selezionare e "testare" 7 libri "a prova di comodino". Ne troverete uno ogni mercoledì mattina su Facebook, da fine luglio a inizio settembre. Così, tra le tante cose da ricominciare in autunno... non sarete impreparati almeno sul fronte della lettura!

Se anche voi volete leggere i Sette libri per settembre, potete trovarli nella libreria di @Binaria, nella nostra biblioteca oppure consultare il catalogo della nostra casa editrice.
Se volete segnalare un libro "da comodino" scrivete la vostra recensione in 140 caratteri sulla pagina Facebook del Gruppo Abele nei commenti ai post con le videorecensioni taggate: #7librixsettembre#leggoledì.
Infine, se volete sostenere la nostra associazione con un libro di manualistica o fotografico, vi segnaliamo l’iniziativa di Logos edizioni che, dal 2016, dona alla nostra associazione il 30 percento del ricavato di vendita su una selezione di titoli.
Monica, Livio, Massimo, Cinzia, Filippo, Manuela e Martina hanno letto per voi:

- Cassandra muta, Tomaso Montanari, 2017 (edizioni Gruppo Abele)

- Cattivi per sempre, Ornella Favero, 2017 (edizioni Gruppo Abele)

- Confessioni audaci di un ballerino di liscio, Paola Cereda, 2017 (Baldini & Castoldi)

- Le mafie di mezzo, Vittorio Martone, 2017 (Donzelli editore)

- Non superare la soglia, Carlo Nebbia (con Valter Giuliano), 2017 (edizioni Gruppo Abele)

- Scuola: distruzioni per l'uso, Silvia Borgo con la prefazione di Luigi Ciotti, 2017 (Erickson Live)

- Vedo un mondo di colori, Sofia Gallo e Fuad Aziz, 2016, (edizioni Gruppo Abele)

....

....

...

....

.....



...

....



....


(manuela battista)

In questo articolo Cultura e formazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi