Rassegna stampaSolidarietà: Gruppo Abele, per Natale saranno distribuiti 500 pacchi alimentari a famiglie bisognose

Cinquecento pacchi alimentari consegnati entro Natale. La sede del Gruppo Abele di corso Trapani 91/b è dal 3 dicembre uno dei punti di snodo e di distribuzione di Torino Solidale, la rete di sostegno per le famiglie in disagio economico che vede il Comune di Torino e diverse realtà già mobilitate per l'emergenza lavorare insieme affinché nessuno in città si senta solo o venga lasciato indietro in questo momento difficile

18.12.2020 | Agensir.it
  • Condividi

18.12.2020 | Agensir.it

Cinquecento pacchi alimentari consegnati entro Natale. La sede del Gruppo Abele di corso Trapani 91/b è dal 3 dicembre uno dei punti di snodo e di distribuzione di Torino Solidale, la rete di sostegno per le famiglie in disagio economico che vede il Comune di Torino e diverse realtà già mobilitate per l’emergenza lavorare insieme affinché nessuno in città si senta solo o venga lasciato indietro in questo momento difficile.
Un impegno, sottolinea una nota, che rappresenta il naturale sbocco della distribuzione di aiuti alimentari – prima a domicilio e poi con ritiro in sede – avviata dal Gruppo già dal 14 aprile, in pieno lockdown, e che ha coinvolto 42 famiglie del territorio cittadino, tutte straniere e con gravi problemi economici, ulteriormente acuiti dalla pandemia.
“Abbiamo fin dall’inizio risposto ai bisogni di molte delle famiglie che frequentano abitualmente le nostre attività – racconta Lucia Bianco, responsabile del progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele che si occupa della distribuzione.

Leggi l'articolo

In questo articolo Lotta alla povertà

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi