Notizie#storieinbici: partecipa al concorso!

Hai tra i 14 e i 25 anni e ti piace andare in bicicletta? Partecipa a #storieinbici, il concorso fotografico a premi promosso dall'Educativa di Strada del Gruppo Abele. Per partecipare basta inviare entro il 15 maggio una foto che ritragga una bicicletta o una sua parte ben riconoscibile

  • Condividi

Hai tra i 14 e i 25 anni e ti piace andare in bicicletta? Partecipa a #storieinbici, il concorso fotografico a premi promosso dall’Educativa di Strada del Gruppo Abele. Per partecipare basta inviare entro il 15 maggio una foto che ritragga una bicicletta o una sua parte ben riconoscibile (una ruota, il manubrio, il sellino…), una breve descrizione dell’immagine, l’indicazione del luogo dove è stata scattata e il modello di macchina fotografica utilizzata (cellulare, compatta, reflex, etc). E’ possibile inviare la foto fino al 15 maggio 2017 all’indirizzo mail concorsofotografico2017@gmail.com o direttamente sulla pagina Facebook Torino by Bike.

Il contest fotografico è parte di un progetto più vasto portato avanti dalla nostra Educativa di Strada che da anni opera sul territorio torinese con tanti progetti per aiutare ragazze e ragazzi, italiani e stranieri, a rischio emarginazione. Tra le tante attività portate avanti c’è anche una ciclofficina mobile rivolta agli adolescenti e ai giovani che vivono nelle periferie urbane torinesi. La ciclofficina è allestita all’interno di un furgone che si muove nelle piazze e nei giardini pubblici che rappresentano luoghi di aggregazione spontanea per gli adolescenti. Qui i ragazzi imparano a svolgere piccole riparazioni e interventi di manutenzione sulle loro bici, ricevendo gadget e accessori connessi alla sicurezza stradale. Insomma, la bici non è solo comoda, economica ed ecosostenibile: può generare anche spazi di incontro e relazione, come le uscite organizzate dai nostri educatori lungo i percorsi ciclabili della città e del circondario per visitare siti di interesse culturale o paesaggistico. Sempre e rigorosamente in sella!
(valentina casciaroli)

In questo articolo Ambiente, Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi