ftr

NotizieUn ricordo di Franz Trautmann

L'11 giugno scorso è venuto prematuramente a mancare Franz Trautmann, noto e riconosciuto internazionalmente come uno dei massimi esperti sul tema dei consumi di sostanze psicotrope. Molte e rilevanti le occasioni in cui aveva collaborato con il Gruppo Abele

  • Condividi

L'11 giugno scorso è venuto prematuramente a mancare Franz Trautmann, noto e riconosciuto internazionalmente come uno dei massimi esperti sul tema dei consumi di sostanze psicotrope. Aveva compiuto 63 anni da pochi giorni.
Aveva coordinato e diretto progetti internazionali di ricerca per il Trimbos Institute di Utrecht. Molte e rilevanti le occasioni in cui aveva collaborato con il Gruppo Abele, a cominciare dall'elaborazione del Manuale Europeo sul supporto fra pari del 1994.
Numerosi gli studi pubblicati come ricercatore, ricordiamo, fra gli altri, l'adattamento dei medodi  RAR (Rapid Assessment and Response) all'ambito della ricerca sociale.

Il Gruppo Abele si unisce al cordoglio di quanti, nelle reti internazionali, hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzare le sue qualità professionali ed umane.

 Qui è possibile lasciare le condoglianze

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi