IMG_0677

NotizieVolont'aria: la brezza del servizio

Con l'intenzione di narrare il Gruppo Abele, un'associazione composta in piccola parte di dipendenti e in larga da volontari, per dare respiro a una voce bilanciata e totalmente gratuita, abbiamo pensato di raccontare il servizio e l'accoglienza "agli ultimi" tramite le parole dei nostri volontari

  • Condividi

Con l’intenzione di narrare il Gruppo Abele, un’associazione composta in piccola parte di dipendenti e in larga da volontari, per dare respiro a una voce bilanciata e totalmente gratuita, abbiamo pensato di raccontare il servizio e l’accoglienza “agli ultimi” tramite le parole dei nostri volontari. Il racconto del bene comune, nei gesti delle persone che vivono le strutture del Gruppo Abele. Da molti anni o da pochi mesi. Con particolari capacità o con la semplice voglia di rendersi utili. Nel pieno della pensione o per un periodo tra la laurea e il primo lavoro. Una persona al mese, un volontario, racconterà la sua scelta di servizio, l’area in cui lo presta, le persone con cui entra in contatto, la struttura che ospita lo sforzo. Un approfondimento vivo per spiegare il senso del donarsi volontariamente in un’epoca in cui tutto ha un prezzo, in cui l’esperienza accumulata in una vita viene mortificata dal ritmo forsennato della modernità e le giovani energie svalutate fino all’inutilizzo e alla sterilità.
La memoria e le speranze, il vissuto, le difficoltà e le conquiste dei volontari del Gruppo Abele, raccontati da loro stessi, in una rubrica volontaria. Raggiungibile alla pagina:

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi