Drink or Drive!

AppuntamentiDrink or Drive!

L'evento finale del progetto Safe Direction, buone pratiche per la diminuzione dell'incidentalità stradale alcol e droga correlata per raccontare esiti e prospettive, esperienze e politiche di prevenzione e riduzione del danno

12 aprile
Torino - Fabbrica delle "e", corso Trapani 91/b
  • Condividi

Il 12 aprile alla Fabbrica delle "e" di Torino, dalle 9 in corso Trapani 91/b, si terrà Drink or Drive!, l'evento finale del progetto Safe Direction, buone pratiche per la diminuzione dell’incidentalità stradale alcol e droga correlata. Una giornata densa di contenuti e contributi per arrivare a comporre il quadro della situazione attuale nel campo della promozione della salute e di prevenzione degli incidenti stradali alcol correlati nella città di Torino e ad un confronto con altri territori nazionali.

Con gli interventi di Marco Granelli, assessore alla Sicurezza Comune di Milano; Luca Rizzo Nervo, assessore al Welfare e Salute Comune di Bologna; Andrea Raspanti, assessore alla Coesione Sociale, Terzo Settore e Diritti Comune di Livorno; Giovanna Pentenero e Jacopo Rosatelli, assessori Comune di Torino. La partecipazione di Città di Torino Dipartimento Corpo Polizia Locale e Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi; Azienda Sanitaria Locale Città di Torino Dipartimento per le Dipendenze; Università degli Studi di Torino Dipartimento di Chimica e il Centro Regionale Antidoping “A. Bertinaria”. Coordinano Elena Ciccarello de Lavialibera, Lorenzo Camoletto del CNCA Piemonte e Liguria, e Francesca Pavan di Terra Mia.

Enti attuatori: Terra Mia onlus, Cooperativa Sociale Alice, Associazione Aliseo onlus, CNCA – Coordinamento Piemontese e Ligure Comunità di Accoglienza, Gruppo Arco SCS, Università della Strada Gruppo Abele, Cooperativa sociale P.G. Frassati.

>>Prenota e partecipa al convegno<<