Binaria

AppuntamentiArte Binaria ospita Delia Gianti con la mostra "Cromie di vita"

Un lavoro artistico simbolico sulla forza della vita. Dal 10 gennaio al centro commensale del Gruppo Abele

dal 10 gennaio
Torino | Binaria, via Sestriere 34
  • Condividi

La rassegna Arte Binaria compie tre anni e il 10 gennaio apre il 2023 con la mostra Cromie di vita di Delia Gianti. Alle 18.30 l'artista presenta i suoi lavori in dialogo con Luisa Valentini, direttrice artistica di Arte Binaria. 

Il lavoro di Delia Gianti esprime il senso profondo della vita e della sua sacralità attraverso l’uso del colore oro, abbinato al blu e al nero, e nell’evocazione costante dell’acqua e della sua effervescente forza modellante.Luisa Valentini

Il vernissage sarà occasione per presentare l’iniziativa Diventa un artivista: sostieni la libera espressione artistica e i diritti umani, che stato scelto da Banca Etica nell’ambito del bando Impatto 2022+. Si tratta di un crowdfunding che servirà a finanziare, nei prossimi mesi, un progetto di valorizzazione di artisti originari di Paesi in cui la repressione politica tende a silenziarli.

Cromie di vita sarà visitabile fino al 15 febbraio con accesso libero negli orari di apertura del centro commensale: è un evento gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a binaria@gruppoabele.org.