Cosa puoi fare tuServizio civile

Pubblicato il bando di Servizio civile 2024. Le candidature si possono presentare fino al 22 febbraio. Il Gruppo Abele propone due progetti dedicati all'accoglienza di donne in situazioni difficili.

  • Condividi
Servizio civile

Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Le domande di partecipazione si possono presentare fino alle 14 del 22 febbraio 2024. Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati. 

I progetti del Gruppo Abele hanno una durata di 12 mesi, l'impegno è di 25 ore settimanali, articolato su cinque giorni a settimana.

Qui tutte le informazioni sul bando nazionale

I progetti proposti da Città di Torino e dagli enti partner sono 32, per un totale di 300 posti in 77 sedi, che si realizzeranno a Torino e dintorni, con durata di 12 mesi. Il Gruppo Abele ne propone due: il progetto Tulipano, rivolto all’accoglienza residenziale di donne in situazione di vulnerabilità sociale e vittime di violenza con minori, e il progetto Margherita, rivolto a donne, italiane e straniere, con o senza figli a carico, in condizione di vulnerabilità socio-relazionale, indigenza e/o povertà educativa e abitativa.
Gli incontri promozionali relativi ai due progetti si terranno il 6 febbraio alla Palazzina Einaudi, in corso Regina Margherita 60 dalle 10 alle 13, e l'8 febbraio alla Fabbrica delle "e", in corso Trapani 91/b, dalle 11 alle 13.

Tutti i progetti della Città di Torino e degli enti partner

 

Per informazioni: 
Servizio civile Gruppo Abele, tel: 011 3841090 - mail: serviziocivile@gruppoabele.org

In questo articolo Giovani, Lavoro

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi